Formazione per lo SPRAR di Centuripe

Programmata per giorno 12 Aprile dalle ore 10,00 alle ore 17,00, nei locali del Collegio di Maria in via Dante n. 1, la prima giornata di formazione dell’Associazione My Lawyer dedicata agli operatori impegnati nell’accoglienza dello SPRAR di Centuripe.

La giornata di formazione è la prima di un ricco calendario di appuntamenti già programmati in collaborazione con il Comune di Centuripe e la cooperativa Iblea Servizi Territoriali, soggetto gestore dello SPRAR.

“Nella prima giornata di formazione – spiega l’avvocato Millesoli – di concerto con il Sindaco dott. Galvagno e il presidente della Iblea Servizi Territoriali dott. Cappellano, abbiamo deciso di coinvolgere i dipendenti comunali che dovranno confrontarsi con questi nuovi residenti nell’erogazione di alcuni servizi e i volontari delle tante associazioni che hanno manifestato il loro interesse a sostenere questa iniziativa di accoglienza nel territorio.”