Corsi di formazione e aggiornamento 2019

Ad un anno dall’entrata in vigore del Decreto sicurezza (L. 132/18), l’Associazione My Lawyer propone un calendario di appuntamenti per la formazione degli Operatori dell’accoglienza, dei dipendenti pubblici nonché dei volontari che intendono prestare il proprio servizio nell’accoglienza dei richiedenti asilo e rifugiati.

Quest’anno il tema scelto per la formazione è “Accoglienza per l’Autonomia”, gli interventi programmati aiuteranno i discenti nella programmazione o ri-programmazione dei percorsi volti all’autonomia degli ospiti dell’accoglienza.

Il primo appuntamento sarà il 17 e 18 Ottobre presso l’Agriturismo Valle dei Margi di Grammichele, location che già l’anno scorso ha permesso un’ottima riuscita delle attività programmate.

Alle attività di formazione frontale e alle simulazioni, negli appuntamenti di quest'anno, si aggiungeranno dei momenti specifici di confronto tra operatori provenienti da diverse esperienze territoriali sulle principali criticità riscontrate nella gestione quotidiana dell’accoglienza.

Vi aspettiamo.