Primo Corso Base di Lingua Urdu

Cari Followers ci siamo! Iniziano i Corsi base di lingue straniere.

Si parte con il Primo Corso base di lingua Urdu.

L'urdu che, letteralmente,vuol dire "accampamento" si è sviluppato nell'Asia Meridionale. È la lingua ufficiale del Pakistan ed è la prima lingua in India insieme all'inglese e allo hindi, al quale è molto simile a livello grammaticale e fonetico, ma si discosta soprattutto per la scrittura. Infatti, mentre l'Hindi usa la scrittura Devenagari, l'Urdu usa segni grafici arabo-persiani, derivati dalla mescolanza etnica successiva alle conquiste da parte del popolo musulmano nel XIII secolo. L'urdu si suddivide in quattro dialetti che si differenziano per forme di scrittura diverse.

Il Corso si articolerà in 4 incontri che si terranno a Scordia in via Bonifazio n. 4, nei giorni di Venerdì 3 Giugno ore 15/19 e Sabato 4 Giugno ore 9/13 e Venerdì 10 Giugno ore 15/19 e Sabato 11 Giugno ore 9/13.

A tutti i partecipanti sarà consegnato del materiale didattico e verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione il 17 Giugno a Vizzini in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato.

Il Corso sarà aperto da uno degli Avvocati dell’Associazione My Lawyer che introdurrà al Corso presentando le ragioni della fuga dal Pakistan di tanti uomini.

Sarà un Insegnante di lingua a spiegare lo schema della lingua più diffusa nell’Asia meridionale, ad introdurre all’alfabeto e ai metodi di scrittura.

Gran parte del Corso, 12 ore, sarà dedicata ad imparare come leggere e scrivereparole in urduda destra a sinistra, presentarsi, salutare, chiedere e dare informazioni di base. Docente del Corso sarà un Mediatore madrelingua.

Il Corso prevede una Quota di iscrizione di € 25,00.

Scarica il Modulo per l’iscrizione